sabato 23 aprile 2011

da Good morning, Alife di Daniele Cirioli


da vivialife.it
Allora ci siamo anche stavolta. Una nuova avventura elettorale, un’avventura da fare “insieme, per Alife”.

C’eravamo lasciati nel mezzo della baraonda della formazione delle Liste elettorali. Si parlava di una dozzina di schemi e di possibili aggregazioni. E invece che cos’è successo? E’ successo che alla fine sono state presentate soltanto 2 Liste: la nostra (è la Lista N. 1) e quella che fa capo a Giuseppe Avecone (“Per Alife”, la Lista N. 2).


Ho trascorso questi primi giorni (dalla presentazione delle Liste e, dunque, dall’assunzione del nuovo impegno elettorale) riflettendo su quello che è successo e che lascio alle spalle e su quello che potrebbe arrivare nel prossimo futuro.
E’ successo tanto. Qualcosa avrebbe fatto piacere a tutti che non fosse mai successo…, ma ahimè è parte integrante della vita…. Il futuro potrebbe riservarci di prendere in mano le redini di guida del nostro Paese. Beh, è quello che mi aspetto vivamente di fare con tutto il gruppo di “Insieme per Alife”.

E’ una “squadra”. Non siamo, infatti, tredici persone che si sono ritrovare lì per caso. No. Il nostro è un “gruppo” affiatato, convinto che solo facendo squadra, solo contando sempre sull’appoggio degli altri dodici che compongono la Lista, si può avere un vero cambiamento per Alife. Tredici persone ciascuna con una propria personalità, con proprie competenze, con un proprio carattere, con proprie aspirazioni…. e tutte (veramente “tutte”) con una spasmodica voglia di “fare” per Alife, per gli alifani e per il futuro della nostra terra.

Sono contento, molto contento, di trovarmi a fare il “capitano” di questa squadra. Sono sicurissimo di aver contribuito a delle scelte giustissime (per il Paese e per il bene comune) nella formazione di questa Lista, e sono certissimo che è una “squadra” (lo ripeto ancora) capacissima di guidare il Paese in questo particolarissimo momento storico. Per competenze e per amore della propria terra.

Buona giornata.
Ciao, Daniele.

Nessun commento:

Posta un commento